CREATE ACCOUNT

*

*

*

*

*

*

FORGOT YOUR PASSWORD?

*

News

Disponibile per il download un'utile guida sulle principali novità in tema di bilancio di esercizio: si tratta della presentazione tenuta dal prof. Salvatore Loprevite a Palazzo D'Amico di Milazzo.
(scaricabile la presentazione del prof. Antonio Del Pozzo)  L'istituto è stato circoscritto alla sola ipotesi della continuità aziendale e al soddisfacimento dei creditori. Marginale la prospettiva del concordato liquidatorio.
Viene introdotta a partire da quest’anno la misura SELFIEmployment, rivolta ai giovani che decidono di avviare una nuova attività come lavoratori autonomi (anche professionisti), impresa individuale o società. I progetti più meritevoli saranno finanziati con l’erogazione di un finanziamento di importo massimo pari a 50.000 euro, a tasso zero, da…
Un lieve miglioramento della redditività e il maggior ricorso al capitale proprio che ha reso più sostenibili i debiti finanziari, sono alcuni degli aspetti emersi dall'Osservatorio sui bilanci 2014 realizzato da Cerved e riportati su Il Sole 24 Ore di lunedì 20 luglio.  Ulteriori segnali positivi derivano dall'aumento dei ricavi…
Da qualche giorno è apparsa in rete un’interessante lettera di Francesco Tassone, titolare a amministratore delegato di Personal Factory S.p.A., il quale ha elencato alla classe dirigente calabrese dodici motivi per non fare impresa in Calabria. A Tassone risponde un altro giovane imprenditore calabro, Francesco Biacca, senior partner di Evermind,…
220 milioni di euro di cui 130 nel 2015 per la promozione del Made in Italy Di seguito i principali obiettivi contenuti nel decreto del MISE “piano per la promozione straordinaria del Made in Italy” di maggio 2015, attuativo della legge di stabilità 2015:• incrementare il volume dell’export, espandendo la…
Aumentano S.r.l. semplificate e Start-up Secondo Cerved nel 2014 sono nate 275 mila nuove aziende. Soprattutto S.r.l. semplificate, pari a circa 80 mila. In aumento anche il numero di giovani imprenditori con meno di 35 anni. Si tratta forse di un’inversione di tendenza?  I dati più confortanti arrivano dalle start-up:…
Il Festival dell'Economia di Trento quest'anno è dedicato a start-up, incubatori e acceleratori ... Festival di Trento
I fabbisogni di servizi strategici, la prevalenza di investimenti immateriali e le difficoltà di reperimento delle risorse finanziarie necessarie per sostenere i piani di sviluppo, sono tra i principali fattori che non consentono alle start-up di ricorrere ai canali tradizionali di finanziamento, inducendole a fare riferimento ad investitori specializzati (tipicamente…
TOP